Che cos’è

Dr. Ivan Mikhailovich Petyaev, MD, PhD



Dr. Petyaev è un medico, ricercatore e autore di pubblicazioni scientifiche e di invenzioni con applicazioni nel campo della diagnostica, analisi, prevenzione e trattamento di un gran numero di malattie. Ha un’ampia esperienza nel guidare le sue scoperte selezionate attraverso la fase di sviluppo del prodotto e nell’organizzazione della produzione industriale di prototipi di successo.

Esthechoc è l’ultimo prodotto che verrà lanciato in seguito alla sua ricerca. In diverse occasioni i suoi progetti sono stati sostenuti da Cambridge University, MRC, Papworth e Addenbrooke’s Hospitals, British Heart Foundation e dal Dipartimento del Commercio e dell'Industria.

Ruolo degli antiossidanti




Aiutano la stimolazione fibroblastica alla sintesi di collagene ed elastina che provoca appiattimento delle rughe e aumentano la densità, compattezza ed elasticità della pelle. Permettono la riparazione e l'accumulo di collagene ed elastina delle fibre distrutte dalle radiazioni UV, la stimolazione di callosità e la ricostruzione dell'epidermide danneggiata. Aumentano l'immunità, stimolano i processi di guarigione della pelle, migliorano la pelle secca e la gestione dei lipidi della pelle grassa. Nei processi di depegmintazione, prevengono la perdita a chiazze di colorazione della pelle.

Benefici sulla pelle




I biomarcatori nella nostra pelle ci informano circa la sua condizione. L'impatto biologico di questi parametri comprende i processi di invecchiamento quali rughe e solchi, secchezza, teleangectasie sul volto, comparsa di escrescenze e perdita di flessibilità. All'interno del derma, la microcircolazione è compromessa, la creazione di nuovi vasi è disturbato e fibre flessibili vengono distrutte. Esthechoc è un passo avanti nella gestione dei biomarcatori della pelle. Sulla base di esami a lungo termine su un numero totale di 104 persone, di età compresa tra i 45 e i 70 anni, si è notato che il cioccolato contenente sostanze fortemente salutari (astaxantina ed epicatechina) migliora in modo significativo i biomarcatori della pelle.

In particolare, aumenta la saturazione di ossigeno dei tessuti del 59% *, migliora il trasporto di ossigeno nel plasma dell'85% *, riduce il danno ossidativo in condizioni infiammatorie simulate del 72% *. La ricerca ha dimostrato che sia le condizioni biochimiche che quelle metaboliche del sangue e della pelle sono migliorate. Il miglior nutrimento della pelle è stato notato grazie al miglioramento del microcircolo e a una maggiore saturazione con l'ossigeno. I processi di disintossicazione della pelle e di protezione contro i radicali liberi sono stati intensificati. Questo effetto è stato notato dopo 4 settimane di utilizzo Esthechoc.


10 anni di ricerca




Negli ultimi anni l'interesse per i processi ossidativi (una delle principali cause di invecchiamento) è cresciuto. Dopo 10 anni di approfondite ricerche, gli scienziati della Cambridge Chocolate Technologies hanno sviluppato il primo cioccolato al mondo per proteggere la pelle dai danni ossidativi e quindi fermare il processo di invecchiamento dall'interno. Il creatore Dr Ivan Petyaev, un ex ricercatore presso l'Università di Cambridge e fondatore della società biotech Lycotec, ha dichiarato: "Stiamo usando lo stesso antiossidante che dà il colore ai pesci rossi e ai fenicotteri." "7,5 g di questo prodotto ha la stessa quantità di astaxantina antiossidante di 300 g di salmone selvatico, così come i flavanoli di cacao equivalgono a 100 g di normale cioccolato fondente. Gli scienziati che stanno dietro al prodotto, che si basa su 70% di cacao al cioccolato fondente, hanno dimostrato che Esthechoc ha un'efficacia superiore rispetto ai principali cioccolati scuri esistenti e agli integratori alimentari. "[Tech Times].

Esthechoc disponibile da subito nel nostro store online

Pelle sana e senza rughe grazie alla bontà del cioccolato
btn-03btn-04